Indietro

IL DIALOGO DELLE VOCI :

Scoprire e integrare i nostri sé nascosti

 

In questo Seminario Introduttivo sarà possibile assistere ad esperienze di lavoro integrativo delle “sub-personalità” col metodo del Dialogo delle Voci (Voice Dialogue): il celebre e universalmente riconosciuto strumento terapeutico messo a punto da Hal e Sidra Stone, che porta alla luce e integra i cosiddetti “Sé rinnegati”.

danza

I Sé rinnegati rappresentano energie molto potenti che, in seguito al condizionamento familiare e sociale – inevitabilmente da noi tutti subito -, non hanno potuto esprimersi ed affermarsi come forze e risorse positive, poiché la loro esistenza è stata repressa e negata.

Si celano così nelle pieghe del nostro apparentemente unificato flusso di pensiero e, soprattutto , finiscono con l’agire nell’ombra, opponendo resistenza in modi diversi a ciò che coscientemente desideriamo per noi nella nostra vita, fino a vere e proprie forme di autoboicottaggio…..

 

Col Voice Dialogue – in associazione a tecniche gestaltiche, psicodrammatiche e, più in generale, a tecniche relative all’utilizzo delle potenti energie del campo cosciente unificato di gruppo – le Parti negate dentro di noi, con le loro “Voci”, avranno la possibilità letteralmente di parlare, ascoltarsi l’un l’altra e, confrontandosi, sorprendentemente infine, trovare un accordo sinergico ed armonico, al servizio della nostra Volontà individuale più profonda, quella che si manifesta a partire dal Sé Superiore: la nostra Vera Identità.

Conduttrice:

Silvia Rakkasa Daffara:

Ricercatrice nel campo dell'autoconsapevolezza e del potenziale umano, ha al suo attivo un lungo Training di analisi junghiana. E' laureata in Lettere, e ha una Specializzazione triennale in analisi psicologico-percettiva dell'immagine artistica e simbolismo dei colore; ha una formazione in Naturapatia ad indirizzo psicosomatico presso Istituto RIZA, Counselling Integrato, Lettura Bioenergetica del corpo e Tecniche di Movimento, Tecniche di Rilassamento profondo e Lavoro col Respiro, Ipnosi Ericksoniana, PNL, Floriterapia e Fitoterapia, Cristalloterapia. Counseling ad indirizzo Sistemico Fenomenologico e Transpersonale ( certificato F.A.I.P ). E’ Counselor Olistico Trainer iscritta alla S.I.C.O.OL.. Opera come terapista in questi ambiti, nella conduzione di gruppi, seminari, e in sessioni individuali.

 

S.I.C.O.OL. (Società Italiana Counselor e Operatori Olistici)
F.A.I.P.(Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia)
RIZA ( Istituto di Medicina Psicosomatica)

Indietro